Trasmissione molto partecipata quella di oggi, non posso che essere felice e ringrazio tutti gli ascoltatori.
In verità fino all’una di stamattina avevo in mente solo la parte della trasmissione da dedicare ai due artisti che sono mancati a distanza di pochi giorni uno dall’altra, Irene Fargo e il tastierista non che voce dei Camaleonti Tonino Cripezzi, le idee erano poche e ben confuse.
Poi recuperando alcuni appunti delle settimane scorse e alla fine la scaletta è andata a completarsi.
Poi mentre salvando la scaletta ho intravisto che era la 62° ed è stato un attimo collegarle il numero all’anno 1962 e così breve ricerca e ho trovato un sito molto interessante dove trovare le hit Parade dal 1947 in poi da lì la strada è stata in discesa inserendo anche le prime in classifica dei giorni nostri.
Il risultato finale è stato veramente positivo a giudicare dai messaggi di riscontro.
Come sempre qualche link per riempire queste giornate caldissime
Inizio con Alice in Una Notte Speciale, un testo di Franco Battiato a che sembra scritto oggi, per non parlare, ma sono di parte, della bravura e bellezza di Alice :
Il secondo filmato è di Irene Fargo che ci canta La ragazza di Ibsen, purtroppo quando si è troppo avanti con le idee e soprattutto si vuole proporre musica in modo serio senza i vincoli delle major discografiche di strada se ne fa poca! Peccato era un’artista che si meritava molto di più. Da vedere anche solo l’intervista iniziale, sembrano … va beh, lasciamo stare perché poi mi dovrei censurare io!
Ovviamente non poteva mancare un omaggio a Tonino Cripetti con una delle sua canzoni che ritengo più belle “Amicizia e Amore”
E come non fare un omaggio a James Caan attore che tra i suoi film più famosi possiamo trovare Rolleball, il Padrino, Misery non deve morire, venuto mancare anche lui in questi giorni i due link portano ad una recensione sul film ROLLEBALL e su altri film di successo.
Per oggi è tutto, Buon ascolto, buona lettura ma soprattutto buona settimana.
A presto…
Enrico