Oggi una pagina dedicata al volontariato, alcuni filmati che hanno come protagonisti associazioni che diffondono la cultura musicale, un’attività che permette a molti di entrare in questo vasto e importantissimo mondo magico che è la musica.
La prima associazione è “Squadra Paralimpica ROSY DANCE” di Villongo Dove la squadra sta raccogliendo un successo dietro l’altro in giro per tutta Italia. Il merito va senz’altro a tutti i ragazzi e ragazze che sono perfettamente seguiti dall’istruttrice Monica che con tutta l’anima insegna il ballo a questo affiatatissimo gruppo di ragazzi.
Pochi giorni fa La campionessa Lara Magoni ha fatto visita alla sede dell’associazione condividendo con tutti loro bellissimi momenti di divertimento e impegno sociale con questi ragazzi.
Se Monica è una bravissima istruttrice diplomata proprio per questo tipo di insegnamento, anche Lara Magoni insegna sci a ragazzi e ragazze diversamente abili.
Per entrambe un grazie per la passione e l’impegno in questa attività per niente facile ma con risultati e soddisfazioni immense!
Alcuni link e filmati che riprendono alcune delle attività svolte:
Per chi ha Facebook
Oppure su Youtube:
Giornata Internazionale della Disabilità 1
Giornata Internazionale della Didabilità 2
A seguire un filmato che riprende i ragazzi e i loro insegnati di Spazio Autismo di Bergamo durante il concerto tenuto presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII.
Come sempre bravissimi e da parte di tutti noi i più grandi complimenti e applausi a tutti !
Per finire la “Banda musicale citta di Seriate” è un’altra realtà sul territorio oramai da anni.
Da sempre questi ragazzi (9-90 anni..) offrono a tutti il concerto di Natale che anche quest’annosi terrà al Cine Teatro Gavazzeni a Seriate venerdì 23 dicembre. Quest’anno ROCK!!! Queen, Led Zeppelin, America, Ecc, Ecc… Ecco gli auguri di Natale eseguiti dalla Banda diretta dal bravissimo Maestro Emanuele Cicinnato
Ricordo che anche il solo visualizzare e condividere i filami è un modo per aiutare le associazioni del territorio che vivono solo di volontariato e farle conoscere è un modo per aiutarle.
Per oggi è tutto.
Grazie per l’attenzione.
Enrico