Ciao a tutti voi amici di NRS…
Eccoci di nuovo a scrivere di radio e dintorni, sembra appena iniziato ma siamo a Gennaio inoltrato e nonostante i buoni propositi il 2024 non sembra meglio dell’anno appena passato..
Se non altro NRS continua ad essere presente nel mondo delle radio libere con l’ottima musica che vi accompagna per tutto il giorno comprese le dirette come quella del venerdì con il programma di Rock in mia compagnia.
Programma che domani sera manderà in onda una selezione di canzoni de Kiss un gruppo Hard Rock nato negli Stati Uniti nel 1973 e che ha avuto il suo massimo successo a cavallo degli anni 70/80 e che sicuramente ricorderete il loro Look con i visi dipinti di bianco e disegni geometrici molto appariscenti.
Gruppo che alla fine degli anni andato nell’ombra dopo pochi anni e dopo cambi di componenti e rinasce a meta degli anni 80 in versione Metal Rock.
Durante il programma di venerdì andremo ad ascoltare i loro brani più significativi e come assaggio più sotto troverete il link alla loro canzone più famosa.
Altro tema della serata gli Assolo Vocali che troppo spesso passano inosservati ma che invece sono davvero rari ma nel contempo molto importanti all’interno delle canzoni Rock dove quasi sempre prevalgono gli strumenti elettronici.
Alcuni nomi a caso: Deep Purple con Child in Time, i Metallica con Master of Puppets, i Queen con un inarrivabile Freddie Mercury gli stessi Kiss e altri che scopriremo domani durante la trasmissione.
Ovviamente come sempre alcuni brani nascosti tra le migliaia che compongono le varie discografie e sul web come la coppia si Starsky e Hutch che si esibiscono sulla pista di “La febbre del Sabato Sera” che vi inserisco in questa pagina come curiosità, ma domani sera sicuramente ci sara dell’altro e più a tema rock!
Da Enrico per stasera è tutto e ci sentiamo domani sera dopo le 22 per un’oretta di Rock e dintorni.