Appunti dl 240329
Cita da Administrator su 29 Marzo 2024, 1:51Ciao a tutti amici vicini e lontani (Dove l'ho già sentita ??)
È quasi diventata l'abitudine rilassante quella di dedicare le ultime ore del giorno a cercare nelle discografie, siti specializzati qualche informazione e notizia sul mondo rock e zone limitrofe e alla fine c'è veramente molto che valga la pena di ascoltare e proporre a voi ascoltatori, ma per la trasmissione di stasera ho in parte recuperato i brani che non ho trasmesso venerdì sorso, Cantanti come Paula Cole o Janis Joplin o Grace Slick dei Jefferson Airplane.
Visto il periodo ci sarà anche un brano preso dal musical Jesus Christ Superstar. Mentre su queste pagine vi allego un filmato dell'interpretazione di Ian Gillan (si proprio quello dei Deep Purple): Gethsemane (i only want to say) in video del 1970, poi però ha rifiutato l'offerta di interpretare la parte di Gesù nel film interpretato poi da Ted Neeley.
Lascio a voi giudicare quale delle due interpretazioni è la migliore.
Qua la versione in italianoMa questa sera ci saranno alcuni brani di autori rock più recenti come gli Asia e gli Arcade Fire, questi ultimi sono canadesi, e come sempre qualche compleanno illustre come The sound of Silence di Simon e Garfunkel o brani dai titoli curiosi come "Lithium" dei Nirvana.
Continuerò anche la passeggiata nella musica rock/pop della fine anni 70 dei Supertram senza dimenticare i classici Deep Purple, Ram Jam, Iron Maiden, ecc, ecc....
l'anteprima di stasera è il brano di Paula Cole...Ci si sente in radio....
Buon ascolto
Ciao da Enrico e NRS
Ciao a tutti amici vicini e lontani (Dove l'ho già sentita ??)
È quasi diventata l'abitudine rilassante quella di dedicare le ultime ore del giorno a cercare nelle discografie, siti specializzati qualche informazione e notizia sul mondo rock e zone limitrofe e alla fine c'è veramente molto che valga la pena di ascoltare e proporre a voi ascoltatori, ma per la trasmissione di stasera ho in parte recuperato i brani che non ho trasmesso venerdì sorso, Cantanti come Paula Cole o Janis Joplin o Grace Slick dei Jefferson Airplane.
Visto il periodo ci sarà anche un brano preso dal musical Jesus Christ Superstar. Mentre su queste pagine vi allego un filmato dell'interpretazione di Ian Gillan (si proprio quello dei Deep Purple): Gethsemane (i only want to say) in video del 1970, poi però ha rifiutato l'offerta di interpretare la parte di Gesù nel film interpretato poi da Ted Neeley.
Lascio a voi giudicare quale delle due interpretazioni è la migliore.
Qua la versione in italiano
Ma questa sera ci saranno alcuni brani di autori rock più recenti come gli Asia e gli Arcade Fire, questi ultimi sono canadesi, e come sempre qualche compleanno illustre come The sound of Silence di Simon e Garfunkel o brani dai titoli curiosi come "Lithium" dei Nirvana.
Continuerò anche la passeggiata nella musica rock/pop della fine anni 70 dei Supertram senza dimenticare i classici Deep Purple, Ram Jam, Iron Maiden, ecc, ecc....
l'anteprima di stasera è il brano di Paula Cole...
Ci si sente in radio....
Buon ascolto
Ciao da Enrico e NRS